Benvenuti sul mio sito

Questo sito vuole essere e rappresentare tutto quello che fa parte del “mio mondo”,le mie passioni,i miei interessi,le mie esperienze,la fortuna che ho di vivere in un posto fantastico come la Liguria,la Riviera Ligure,con le bellezze paesaggistiche note e i suoi tesori nascosti che stupiscono in ogni momento,tesori che bisogna sapere cogliere perchè la nostra è una terra difficile,anche noi che la abitiamo lo siamo,ma a ben vedere chi non lo è.

La mia passione per sport,lo sport outdoor,in particolare tutto il mondo che ruota attorno alla bicicletta,il ciclismo in tutte le sue declinazioni.

Il ciclismo su strada con i suoi miti da leggenda,le salite mitiche che ho percorso,attraversato e ogni volta nella mia mente scorrevano le immagini,come in un film,a volte in bianco e nero, a volte le immagini degli eroi moderni con bici in carbonio super leggere e abbigliamento supertecnico.

Il Colle delle Finestre,Il Fauniera,Il Passo Giau,il Pordoi,il Mortirolo,il Gavia,Il Col d’Hizoard,il Mont Ventoux,Il Galibier.L’alpe d’Huez,Il Telegraph,Il col du Vars,il “nostro”Colle del Melogno……ma quanti ne ho scalato in tutti questi anni,non li rammento nemmeno tutti.

La mountaibike,nel 1988 avevo acquistato una strana bici,con tante marce,pesantissima e rigidissima in acciaio.dagli Usa era arrivata questa nuova moda…..ora dopo tutti questi anni di evoluzione mi ritrovo ancora a percorrere trails e divertirmi ancora come un bambino,su mezzo fantascientifico ,quanta strada,quanti chilometri,quanto fango……. e la cosa più bella che mi piace ancora vedere e scoprire quale è il mio limite,dandomi obiettivi sempre nuovi e diversi,gare Xc,Granfondo,Marathon,Stage Race,per non parlare dell’enduro,questa disciplina che è nata da poco,ma ha da subito avuto un successo così grande,grazie al divertimento che si prova raidando in sella ad una mountaibike disegnata e progettata soprattutto per il divertimento in discesa.

Non vi sono dubbi,il caso ha fatto si che vivessi e vivessimo in uno spicchio di paradiso,il nostro territorio,che grazie alla lungimiranza di alcune persone,in quei famosi anni 80/90 è diventato la Mecca della Mountainbike.

Questa passione,la cerco di trasmettere e condividere,attraverso la nostra squadra,in cui sono allenatore(Asd Calice Bike),in particolar modo ai più piccini,loro sono il nostro futuro e su di loro credo valga la pena investire il nostro tempo per trasmettere e diffondere il messaggio positivo della pratica dello sport,se magari poi sboccerà qualche talento sarà un trionfo,ma non è questo lo scopo,mi provoca un piacere immenso fare conoscere il nostro sport e i nostri sentieri a più persone possibili,anche adulti,principianti,esperti o atleti toprider.

La mia passione per la fotografia è più recente,perchè con i mezzi che ci mette a disposizione la tecnologia possiamo documentare istantaneamente le bellezze naturali e culturali del territorio,scovare angoli nascosti e inaspettati e poterli condividere con il mondo mi rende felice,diversamente della fotografia classica,un’arte bellissima,ma non così vitale.

Ecco questo vuole essere il mio sito ,il suo “mood”,sicuramente molto legato al territorio ligure,ma non esclusivamente,legato al ciclismo,mountaibike,enduro,percorsi in bici,gare,allenamenti,materiali ,prove,ma non solamente,parlerò dei miei amici e loro parleranno di me,incontreremo e incontrerete persone appassionate come me.

 

 

Elapsed Time Moving Time Distance Average Speed Max Speed Elevation Gain
00:00:00 00:00:00 0.00 0.00 0.00 0.00
hours hours km km/h km/h meters

GUARDA I SEGMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *